- Il servizio è semplice da attivare, da remoto e in presenza
- è studiato per integrarsi con l’organizzazione (Salute e Sicurezza / Medico Competente / HR).
- Lo psicologo analizza l'ambiente e la struttura dell'azienda diventando consapevole di quali aggiustamenti siano realmente possibili.
- Opera nei limiti e opportunità del contesto specifico, fattore che aumenta esponenzialmente l'efficacia di qualsiasi intervento.
- Lo psicologo impara a conoscere l'azienda e supporta il collaboratore consapevole del contesto
- L'etica dello Psicologo, vincolato all'Albo professionale, protegge l'utente e crea un contenitore realmente sicuro (e quindi più efficace).
- Qualsiasi eventuale report o comunicazione viene concordata con l'utente.
- aumenta engagement e fiducia dell'organizzazione
- Si integra all’organizzazione lavorativa sia in temi di salute e sicurezza sia in ambito Risorse Umane
- Si viene a creare una figura che conosce l'azienda a un livello profondo e che in caso di problemi organizzativi può fornire indicazioni nell'interesse di dipendenti e titolari.
- Alta efficacia nella prevenzione dei rischi
- Favorisce un clima disteso negli uffici che si traduce in migliore comunicazione tra i reparti e collaboratori, e di conseguenza maggiore efficienza
- In caso di evento traumatico (incidente o altro) c'è già un professionista fidato che conosce l'azienda e che può mediare le varie istanze che vengono a crearsi in questi casi.
- Lo psicologo impara a conoscere l'azienda e supporta il collaboratore consapevole del contesto
- L'etica dello Psicologo, vincolato all'Albo professionale, protegge l'utente e crea un contenitore realmente sicuro (e quindi più efficace).
- Qualsiasi eventuale report o comunicazione viene concordata con l'utente.
- aumenta engagement e fiducia dell'organizzazione
- Si integra all’organizzazione lavorativa sia in temi di salute e sicurezza sia in ambito Risorse Umane
- Si viene a creare una figura che conosce l'azienda a un livello profondo e che in caso di problemi organizzativi può fornire indicazioni nell'interesse di dipendenti e titolari.
- Alta efficacia nella prevenzione dei rischi
- Favorisce un clima disteso negli uffici che si traduce in migliore comunicazione tra i reparti e collaboratori, e di conseguenza maggiore efficienza
- In caso di evento traumatico (incidente o altro) c'è già un professionista fidato che conosce l'azienda e che può mediare le varie istanze che vengono a crearsi in questi casi.
- un team di professionisti per essere sempre disponibili
- lavoro di equipe per garantire standard elevati in ogni contesto
- l'esperienza di centinaia di incarichi portati a termine con successo